Vai al contenuto

L’epilazione con il FILO ARABO è una tecnica antichissima che, per noi occidentali, rappresenta qualcosa di magico  permettendo  attraverso un filo di effettuare un trattamento epilatorio abbandonando ogni tipo di metodo finora conosciuto.
Era tradizione nell’antico oriente che le donne in età giovane imparavano ad utilizzare un semplice filo di cotone molto resistente per epilarsi: fra le dita delle mani tenevano questo filo e attraverso dei semplici ma precisi movimenti formavano una spirale, l’altro cavo del filo veniva fissato al collo in modo da far leva ed estirpare i peli in qualsiasi parte del corpo.

Il potere “magico” di questa tecnica è di arrivare ad estirpare il pelo alla radice portandolo nel tempo ad indebolirsi a tal punto da non farlo più ricrescere.

Ovviamente, imparare ad applicare un metodo cosi lontano dalla nostra cultura e che richiede molta abilità manuale ha bisogno di molta pazienza e molta pratica. Va precisato che questa tecnica non presenta effetti collaterali poiché il pelo viene estirpato in modo naturale alla radice, non provoca follicoliti, brufoli o irritazioni come nel caso ad esempio di una ceretta eseguita al baffo di una donna.

• Cenni storici sulla tecnica
• Conoscenza della metodica di epilazione
• Spiegazione anatomica del pelo
• Approccio alla tecnica (imparare a formare la spirale)
• ESERCITAZIONE PRATICA