Vai al contenuto
Home » ACADEMY » DRENAGGIO VELOCE

DRENAGGIO VELOCE

UN PROTOCOLLO DRENANTE RAPIDO ED EFFICACE

Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio che ha come scopo quello di aiutare a trattare il corpo nei casi di stasi venoso-linfatiche, edemi, gambe gonfie o stanche e con problemi di ritenzione idrica, oltre che per chi soffre di fragilità capillare. E’ ottimo come ausilio nei trattamenti della cellulite molle ed edematosa, indispensabile post-intervento di chirurgia estetica, ed anche come coadiuvante dopo il trattamento di alcune specifiche apparecchiature come per esempio gli ultrasuoni, la cavitazione e svariate altre. E’ di grande supporto per le mamme durante tutta la gravidanza e come post-parto. E’ indicato per i trattamenti viso quali acne, couperose, pelle asfittica e con rughe grazie all’azione sul sistema linfatico che determina una decisa ossigenazione e detossinazione dei tessuti.

La circolazione linfatica svolge infatti un ruolo molto importante nell’organismo poiché è responsabile del drenaggio dei liquidi interstiziali dei prodotti di rifiuto del metabolismo oltre che del trasporto di alcuni principi nutritivi, fattori che spesso hanno un ruolo determinante nella comparsa di inestetismi come la fastidiosa ed antiestetica cellulite.  

La metodica del drenaggio veloce è la fusione di un insieme di manovre delle due principali tecniche del linfodrenaggio, il vodder e il leduc, elaborate in modo da consentire alle operatrici di trattare tutto il corpo in soli 45 minuti garantendo un risultato ottimale e riducendo al tempo stesso i tempi di durata del trattamento in cabina.

Durata del Corso: 2 Giorni – DOCENTE: Annarita Fusco